PhpBB 3 beta 1

Era il lontano 2001 quando nel panorama libero faceva capolino uno dei primi software Bulletin Board scritto in PHP: phpBB.

Fino a quel momento le migliori Bulletin Board (poi rinominate in «forum» dalla gniu economi) erano scritte in Perl.

Appena un anno dopo, in un momento dorato per la board, che mieteva sempre più successo venne pubblicato PhpBB2 che rimase il miglior sistema di Bulletin Board per meno di un mese, quando iniziarono a moltiplicarsi gli exploit e le vulnerabilità di qualsiasi tipo, che garantivano defacement e perdite di dati di qualsiasi tipo.

La gente si ostina comunque ad usarlo, ed un po come Php Nuke, (altra spazzatura) più si sconsiglia di usarlo, più la gente li usa. Spesso in congiunzione astrale: phpnuke come CMS incorporato con phpbb come board.

Oggi quindi è disponibile la versione 3 della board. Sono proprio curioso di sapere quanto tempo passerà dalla prima distribuzione stabile, alla prima security release… :lol:

6 commenti

io sono un utente phpBB, è

io sono un utente phpBB, è un ottimo software (il codice non è il massimo, è vero) ma è completamente free e con licenza GPL. Semplice da usare, migliorerà ulteriormente con la versione 3.
è anche vero che è uno dei forum più presi di mira da cracker, spammers, worms ecc. ma basta tenerlo aggiornato ed, eventualmente, applicare i vari mods.

con IE7 la pagina viene

con IE7 la pagina viene larghissima x via degli emoticon che vengono visualizzati tutti uno accanto all’altro…

fai te io tel’ho segnalato, anch’io odio MS ma da casa di questo mio amico tocca usare questo e godersi i bug Sorriso

ciaociao

bbop

Beh, visto che PHPBB fa

Beh, visto che PHPBB fa tanto schifo, chi mi dà i 200€ per IPB 2.0?

Meglio un prodotto poco stabile (che poi sarò stupido, visto che di problemi con phpbb non ne ho mai avuti) che uno che costa l’ira di dio.