Congetture sul lancio di iPhone4

Il fatto che iPhone4 abbia seri problemi di ricezione con le mani sinistre e di conseguenza con i mancini è oramai appurato. Ora consideriamo che i mancini sono circa il 15% della popolazione mondiale, che generalmente sono smart e creativi, certamente il problema di Apple è grande almeno quanto il 15% delle vendite di iPhone4, a cui aggiungere quelli che ancora sono indecisi se comprare o meno…

Secondo me il problema di Apple con iPhone4 nasce dallo scoop di Gizmodo, avvenuto il lontano 19/04/10. Brevemente nell’articolo dichiarano di aver trovato uno smartphone sconosciuto marchiato Apple, perso dall’ingegnere Grey Powell durante la sua festa di compleanno in un pub.

L’articolo fu uno scoop ma dissero di non poterlo accendere (forse per non essere geolocalizzato tramite registrazione del codice IMEI?) e quindi la vera notizia del malfunzionamento progettuale ancora non si era diffusa. Però già all’epoca lo smartphone Apple montava la cornice di plastica che a loro dire sarebbe servita per camuffarne le forme, mentre a me invece sembra proprio quella che Steve Jobs sta regalando a tutti i clienti per ovviare il problema antennagate.

Ora costruire l’iPhone bianco sembra più impegnativo del previsto, le vendite quindi sono state rimandate a fine anno. Il problema della ricezione è ancora da risolvere, per ora è stato pubblicato l’aggiornamento software che garantirà agli utilizzatori di iphone4 di vedere delle barre più alte quando il segnale è più basso.

Tags: